Beer Trails #2 – Pisa + La Staffetta

KOF #2 – SUN & SAND

06/10/2014 Comments (0) Events, News

King of Fatties – 2^ tappa SUN & SAND –

Non so quanti di voi conoscono questo circuito, probabilmente alcuni sanno che esistono le bici FAT, ma di sicuro gli appassionati stanno riscaldando i motori per quella che sarà la 2^ tappa del Circuito King of Fatties .
Noi ce la stiamo mettendo tutta per rendere la tappa di “casa” divertente ed allo stesso tempo impegnativa: ossia a misura di fat!
 
La preparazione

Sabato mattina un manipolo di persone (il sottoscritto, Massimiliano Bravi e Paolo Cecconi) si sono trovate sul Viale dei Tigli a Viareggio, per la precisione qui ,
Schermata 2014-10-06 alle 09.18.25
per completare la tracciatura della prima parte del percorso: dalla Pineta di Levante fino a Torre del Lago.
Grazie alla presenza di Max in sella alla sua fat, siamo riusciti a migliorare questo primo tratto rendendolo più divertente.
Chiaramente la gara non finisce qui.
Come si svolgerà la gara
La prima parte del percorso sarà un misto di rettilinei e curve secche su fondo prevalentemente battuto ma non mancheranno tratti più sabbiosi per permettere a chi ha la bici “cicciona” di sfruttare quanto più possibile le caratteristiche e i vantaggi delle loro bici.
2014-10-04 11.10.47
Abbiamo iniziato a tabellare il percorso con dei cartellini come quello nella foto qui sotto (ma ognuno sarà dotato di un road book) inoltre nella giornata di sabato effettueremo una “perlustrazione” del percorso alla quale tutti potranno unirsi, così da iniziare a capire cosa li aspetterà per la prima metà di gara
2014-10-04 10.33.06
La seconda parte sarà invece una sorpresa che scoprirete solo durante la gara, e vi condurrà al check-point dove troverete anche il ristoro.
Raggiunto il check-point entrerete nella terza ed ultima parte del percorso, quella che caratterizza veramente questa gara e dove le fat troveranno pano per i loro…gommoni!
P1090409
Da qui in poi 10km. di spiaggia dove potrete mettere alla prova i vostri mezzi, prima di raggiungere il traguardo ed il meritatissimo ristoro finale!
Direi che per ora e tutto, vi ricordo di inviare una mail di conferma della vostra partecipazione a pontarancigroup@gmail.com specificando:
– nome e cognome del partecipante
– a quale evento desiderate parteciapre [KOF o pedalata non competitiva)
– eventuali accompagnatori
– presenza alla cena del sabato
Riceverete una mail con i nostri contatti e tutte le indicazioni del caso e la traccia GPS del percorso di gara.
Ringrazio tutti quelli che stanno collaborando con noi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *