BEER TRAILS 2015

WCT supporta IMBA Italia

22/04/2015 Comments (0) News, Trail Care

Jonsered supports West Coast Trails

Come molti di voi sapranno, il 5 marzo una violentissima tempesta di vento si è abbattuta anche sulla “west coast” d’Italia, devastando interi boschi ed abbattendo una quantità incredibile di alberi.

Questo evento ha seriamente compromesso la sentieristica di diverse zone delle Apuane e della Versilia.

Le nostre colline non sono purtroppo scampate e la quasi totalità dei sentieri del Monte Belvedere e del Monte Brugiana sono stati danneggiati risultando pressoché impraticabili.

Ma come spesso accade, in situazioni così complicate è facile che gruppi diversi ed eterogenei si ritrovino intorno allo stesso tavolo per raggiungere un obiettivo comune.

E così è stato anche nel nostro caso.

Dopo pochi giorni tutte le associazioni di appassionati di montagna e semplici cittadini hanno unito le forze per cercare di riportare all’originale splendore i sentieri delle colline di Massa e Carrara.

West Coast Trails è da sempre in prima fila in questa attività, essendo nata proprio con lo scopo di provvedere, attraverso il lavoro volontario dei propri soci ed affiliati, alla manutenzione dei sentieri comunali e pubblici nei comuni di Massa e Carrara.

Giorno dopo giorno,  le opere di ripristino si sono svolte e continuano a svolgersi sui sentieri che ancora hanno bisogno di cure. Il lavoro infatti è ancora lungo, alcuni sentieri hanno ancora bisogno di interventi massicci per la rimozione del grande numero di alberi caduti, ma a distanza di poco più di un mese possiamo dire che oltre l’80% dei sentieri sia perfettamente praticabile e fruibile.

Partner imprescindibile in questa “missione” è Jonsered, che attraverso il Consorzio Agrario IL SOLE di Caniparola MS, ci ha dato il suo supporto, fornendo il materiale e gli strumenti indispensabili per lavorare in modo produttivo, efficace ed in tutta sicurezza.

Ricevere questo supporto ci rende orgogliosi: è stato infatti un piacevole ed inaspettato riconoscimento del lavoro svolto fino ad oggi.

Alla riuscita ed al proseguo dei lavori stanno collaborando gruppi di biker, i trail runner e le associazioni ed ASD di Massa come:

  • CAI MASSA
  • ASD HUTR
  • CR SPORT
  • TEAM MAGGI – BIOHAZARD

 

Fiumetto_1

Fiumetto_2

Fiumetto_3

Fiumetto_4

Fiumetto_5

DSC01407_Small

DSC01400_Small

DSC01399_Small

DSC01398_Small







Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *